DONNE INSIEME

24 Luglio 2012
By

Si e’ costituito a Francavilla al mare (CH) il gruppo “donneinsieme”

Il gruppo “donne insieme” si è costituito lo scorso 13 luglio a Francavilla al Mare (Chieti) come coordinamento che raccoglie donne di varia provenienza politica, associativa e culturale. Donne che hanno sentito l’esigenza di unirsi e convogliare le proprie energie per affrontare insieme  le  emergenze sociali e la mancanza di diritti che le rendono escluse dal contesto democratico e dalla politica. Disoccupazione, discriminazione sul posto di lavoro, mancanza di servizi sociali e sanitari, violenza, sono solo alcuni dei temi importanti che “donne insieme” si propone di affrontare e condividere, tentando di risolvere anche costruendo una rete di solidarietà femminile rivolta a tutte e a tutti. Teresa Pezzi, Francesca Magliulo, Cinzia Maria Rossi, Laila Palumbo, Gloria Cariglia, Raffaella Giangiacomo, Lucilla Calabria, Francesca Rasetta e altre. Chiunque fosse interessato può contattare il movimento all’indirizzo e-mail: donneinsiemefrancavilla@gmail.com.

Il Gruppo “donne insieme” parlerà  con la cittadinanza e le istituzioni del tema della rappresentanza politica con un incontro dal titolo “VERSO LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE DELLA REGIONE ABRUZZO”  che si terrà  l’ 8 Agosto 2012, alle ore 20.00 , in piazza Mediterraneo (zona piscina comunale) di Francavilla al Mare, nell’ambito di Buendiainfesta. Verranno affrontate le proposte di riforma della legge elettorale regionale abruzzese, l’introduzione della doppia preferenza e la pari opportunità di accesso alle cariche elettive regionali.

Hanno già dato adesione all’evento le seguenti Associazioni: GENTIUM (L’Aquila), I COLORI DELLA VITA (Pescara), ORTONA città delle donne, La città delle donne – Montesilvano (Pe) Coordinamento SNOQ Abruzzo, CIF (Centro Italiano Femminile), UDI (Unione donne Italiane) SO.HA giovani Cittadini Attivi, RINASCERE, MCL, FIDAPA, *DIDEE, DONNA CULTURA, Cgil, Cisl, Ugl, e per le Istituzioni Federica Carpineta – Assessore Regionale alle Pari Opportunità, Annamaria Cianci C.P.O Udc, Vittoria Colangelo – Consigliera di Parità (Provincia di Pescara), Federica Chiavaroli – Consigliera Regionale Pdl, Letizia Marinelli – Consigliera di Parità Regionale, Marinella Sclocco –Consigliera Regionale PD, Franco Caramanico – Consigliere Regionale SEL, Lucrezio Paolini – Consigliere Regionale IDV, Antonio Menna – Consigliere Regionale Udc, Manuela Villacroce – Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Luisa Festa – Consigliera di Parità di Napoli.

Sono invitati a partecipare tutti i rappresentanti delle Istituzioni, Associazioni, Partiti, Componenti delle Commissioni Pari Opportunità, Sindacati, Consigliere di Parità.

Cinzia Rossi
scrittrice di saggi racconti e poesie
V.Presidente comunale CIF Pescara
Comm.Pari OpportunitàComune di Pescara
www.cinziamariarossi.eu

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio