COCER: CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO DEL PRESIDENTE

21 Luglio 2012
By

Il gen. C.A. Domenico Rossi ha ceduto la presidenza del COCER (Consiglio Centrale della Rappresentanza Militare, istituto all’ interno alle Forze Armate italiane con legge 11 luglio 1978, n. 382, il cui scopo è quello di tutelare il personale in alcuni limitati ambiti consentiti dalla legge) al gen. D. (CC) Saverio Cotticelli, a conclusione delle elezioni per il rinnovo dei delegati.

La cerimonia di avvicendamento si svolta il giorno 20 luglio u.s. a Palazzo Barberini alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, Dott. Gianluigi Magri, del Capo di stato Maggiore della Difesa, gen. Biagio Abrate e del Vertici delle Forze Armate e della Guardia di Finanza.

Nel suo intervento, il Dott. Magri ha ringraziato il Gen. Rossi per l’operato svolto e, nel dare il benvenuto al Gen. Cotticelli, ha sottolineato la volontà del Ministro di mantenere stretti contatti con il COCER – anche attraverso il Capo Di Stato Maggiore della Difesa – in particolare per quanto riguarda la valutazione degli aspetti specifici dei provvedimenti di Spending Review e di riordino dello Strumento Militare.

Il Sottosegretario ha assicurato, inoltre, il suo personale impegno nel seguire gli sviluppi del provvedimento di riordino pensionistico del settore Forze Armate, che dovrebbe essere licenziato entro il prossimo mese di ottobre.

 

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio