Avvicendamento al Comando del 9° Reggimento alpini

22 Settembre 2011
By

Si svolgerà domani, alle ore 10.30, nella caserma “Rossi” dell’ Aquila, la cerimonia del cambio del comandante del 9° reggimento Alpini

Col. Fabio ASSO

Dopo circa un anno, il colonnello Fabio Asso cederà il comando dell’unità al parigrado Riccardo Cristoni, proveniente dall’ufficio stampa del Gabinetto del Ministro della Difesa.
Il colonnello Fabio Asso andrà ad assumere l’incarico di Sottocapo di stato maggiore per i supporti del Comando del contingente italiano ad Herat, in Afghanistan.
Il colonnello Riccardo Cristoni, originario di Sarzana in provincia di La Spezia, ha svolto nei gradi di tenente e capitano gli incarichi di comandante di plotone e di compagnia all’8° reggimento Alpini nella sede di Tarvisio (UD) e, successivamente, ha ricoperto il ruolo di comandante di battaglione presso l’85° reggimento addestramento volontari di Montorio Veronese (VR). Specializzatosi nel campo della pubblica informazione e nella gestione dei rapporti con i mass-media, ha ricoperto numerosi incarichi in Italia e all’estero quale
portavoce e addetto stampa. Nel corso della carriera ha partecipato alle missioni italiane in Mozambico nel 1992-1993; in Iraq e Kuwait nel 1997-1998; in Macedonia e Kosovo nel 2001 e nel 2002; in Afghanistan nel 2005-2006.

Col. Riccardo CRISTONI

Fervidi auguri al Colonnello Fabio Asso per il nuovo incarico che andrà ad assumere, un cordiale benvenuto ed un grosso “in bocca al lupo”  al Colonnello Riccardo Cristoni per il suo periodo di comando.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio