L’AQUILA. CAMPAGNA PER LA PREVENZIONE OCULISTICA PER I BAMBINI DA 2 A 10 ANNI. Un’iniziativa del Lions Club L’Aquila Host.

11 Aprile 2015
By

Risultati immagini per prevenzione oculistica per bambiniHa preso il via da Piazza Duomo, nel cuore della città, l’iniziativa promossa ed organizzata dal Lions Club L’Aquila Host in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e I.A.P.B. (Agenzia Internazionale per la Prevenzione delle cecità) Sabato 11 Aprile a partire dalle ore 15.00, un’unità mobile costituita da un’equipe medica, guidata dal dott. Bruno Cetrullo, sarà a disposizione delle famiglie per una accurata visita oculistica riservata ai bambini dai 2 ai 10 anni, completamente gratuita. Lo screening si propone di evitare l’Ambliopia, un termine scientifico che indica la formazione “dell’occhio pigro” in età pediatrica.

“Un’iniziativa di grande valenza medica – ci tiene a sottolineare il presidente del Lions Francesco Laurini – data l’importanza della prevenzione rispetto a certi tipi di disturbi della vista che possono essere così contenuti o addirittura evitati.” Attraverso un esame ortottico verrà comunicato al genitore la necessità eventuale di intervenire e dunque di utilizzare lenti correttive, bendaggi oculari, esercizi ortottici per evitare che il bambino in età adulta sia portatore di un deficit visivo permanente.

Il programma delle visite oculistiche prevede ulteriori date stabilite e coinvolgerà alcune zone  della città di maggiore affluenza.

Il Lions Club L’Aquila Host con questa lodevole iniziativa continua la sua opera di ricostruzione sociale e materiale della città dell’Aquila, attraverso molteplici interventi di carattere culturale.

Il programma degli appuntamenti:

Sabato 11 Aprile, ore 15.00-19.00 presso Piazza Duomo – L’Aquila

Domenica 12 Aprile, ore 15.00-19.00 zona parcheggio L’Aquilone

Sabato 09 Maggio, ore 15.00-19.00 presso Piazza Duomo – L’Aquila

Domenica 10 Maggio, ore 15.00-19.00 zona Acquasanta parcheggio Carrefour –  L’Aquila

Ufficio Stampa
One Group

cell. 3482267317

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio