Appuntamento l’8 maggio con l’incontro inaugurale
COMUNICATO STAMPA
L’AQUILA – Prende il via il progetto innovativo RetEducativa, giovedì 8 maggio 2025 alle ore 17:00, nei locali della Parrocchia San Lorenzo in Sant’Elia – L’Aquila, promosso dal Consultorio Familiare CIF L’Aquila.
Intervengono, oltre al Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, l’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila Antonio D’Angelo, l’Assessore alle Politiche Sociali Regione Abruzzo Roberto Santangelo, l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Manuela Tursini e Adelia Visioni, Presidente del Consultorio Familiare CIF L’Aquila.
“RetEducativa” è più di un progetto. Costituisce un’opportunità per costruire insieme un futuro migliore per le nuove generazioni, per educare ad una genitorialità più consapevole, arricchita da esperienze condivise e dalla forza della comunità.
Il progetto si articola in un ciclo di 6 incontri, da maggio a novembre 2025, con l’obiettivo di accompagnare le giovani famiglie in un cammino di crescita offrendo strumenti pratici, supporto psicopedagogico e occasioni di confronto comunitario. Ogni incontro rappresenta un passo avanti verso una comunità educante dove le famiglie possono incontrarsi, confrontarsi e apprendere l’una dall’altra.
- Incontri in-formativi: sessioni guidate da esperti per esplorare temi rilevanti e attuali e sperimentare strategie educative in modo interattivo.
- Supporto e condivisione: spazi di discussione aperti, per condividere esperienze, successi e difficoltà.
- Sportello di ascolto per le famiglie: consulenze psicologiche, pedagogiche, sia individuali che di gruppo, per genitori, figli e coloro che ricoprono funzioni educative.
A condurre gli appuntamenti saranno professioniste del settore psico-pedagogico ed educativo. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le famiglie interessate. Con il progetto RetEducativa il Consultorio Familiare CIF porta nuova energia nel tessuto sociale del territorio al fine di contribuire a migliorare e sostenere il benessere e l’equilibrio nelle relazioni familiari.
Per informazioni: 0862 419584 – 349 2968732
Ufficio Stampa
One Group
3482267317