Esercito, Open Day a L’Aquila per gli aspiranti volontari in Ferma Prefissata

22 Aprile 2022
By

CME-Abruzzo Molise

Saluto del comandante CME

L’Aquila 21 aprile 2022. Si è svolto nella giornata odierna, presso il complesso caserme “Pasquali – Campomizzi” un Open day per gli aspiranti abruzzesi al reclutamento nell’Esercito in qualità di Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 1° blocco 2022.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Colonnello Marco Iovinelli, è stata organizzata dal Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise” con la collaborazione del 9° Reggimento Alpini per consentire ai candidati di vivere in prima persona, prima della presentazione alle prove selettive, la realtà della Forza Armata, anche attraverso le testimonianze dirette del personale in servizio.

La giornata ha avuto inizio con il saluto da parte del Comandante del Comando Militare dell’Esercito per l’Abruzzo e per il Molise, Colonnello Marco Iovinelli, subito dopo i giovani aspiranti hanno assistito alla proiezione di alcuni video sulle specialità della Forza Armata ed a un breve briefing sull’Unità e sulle opportunità di carriera offerte dall’Esercito. Inoltre, sono state inoltre illustrate loro le prove concorsuali che saranno chiamati a sostenere e il Progetto Sbocchi Occupazionali, al quale i candidati potranno accedere, all’atto del congedo senza demerito, per l’inserimento nel mondo del lavoro. Infine hanno potuto visitare una mostra statica di armi, mezzi e materiali in dotazione all’Esercito nonché assistere ad alcune attività teoriche e pratiche.

Tags:

Comments are closed.

Dieci anni

Archivio