SBOCCHI OCCUPAZIONALI IN ABRUZZO – Orientamento a L’Aquila

30 Maggio 2013
By

Personale qualificato del Comando Militare Esercito “Abruzzo” incontrerà nei giorni dal 3 al 7 giugno 2013 presso  la propria sede  nella Caserma “G. Pasquali” in L’Aquila SS.80 n.1, i Volontari in Ferma Prefissata delle Forze Armate (VFP) congedati che hanno aderito al progetto sbocchi occupazionali.

Scopo dell’incontro è quello di svolgere l’attività di orientamento al lavoro e di illustrare, nell’ambito del progetto “sbocchi occupazionali”, le opportunità formative e di inserimento nel mondo del lavoro, anche in virtù delle convenzioni recentemente stipulate con la Confartigianato Imprese dell’Aquila e della Provincia dell’Aquila.

Il progetto “Sbocchi Occupazionali” consiste in una serie di attività svolte a favore dei Volontari delle Forze Armate per favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro una volta congedati senza demerito.
Tali iniziative sono rivolte agli interessati, attraverso l’orientamento professionale, il counseling e la formazione professionale. Le imprese convenzionate hanno la possibilità di consultare i curricula professionali dei militari, attraverso un database on line denominato Sistema Informativo Lavoro Difesa (SILD) accessibile, visitando il sito www.sild.difesa.it .

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio