Dalla Ferma al lavoro. Convenzione operativa tra il Comando Militare Esercito “Abruzzo” e la confartigianato imprese L’Aquila – riunione del COMITATO TECNICO/OPERATIVO PARITETICO.

29 Maggio 2013
By

Il 28 maggio 2013, alle ore 10 presso la sede di Confartigianato imprese dell’Aquila, si è riunito il Comitato Tecnico-Operativo paritetico istituito lo scorso 21 maggio, nell’ambito della Convenzione sottoscritta tra il Comando Militare Esercito “ABRUZZO” e la Confartigianato Imprese L’Aquila, per il sostegno alla ricollocazione professionale dei Volontari congedati.

La riunione ha avuto lo scopo di definire il planning d’avvio delle attività e concordare le procedure organizzative e procedurali inerenti all’attuazione della Convenzione.

In particolare sono state definite le modalità operative per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro sulla base delle competenze e caratteristiche formative in possesso dei giovani volontari, richieste dalle imprese associate a Confartigianato.

Nel corso dell’incontro la Confartigianato ha confermato la disponibilità di riservare gratuitamente ai Volontari aderenti al progetto “Sbocchi occupazionali” una quota  del 10% della propria offerta formativa relativa a corsi di formazione professionale. Tra le iniziative programmate, si è stabilito l’avvio di un’attività propedeutica allo svolgimento di un seminario informativo sull’”autoimprenditorialità” rivolto ai Volontari in servizio e congedati che hanno espresso lo specifico interesse per il settore, coinvolgendo un team di tecnici e professionisti afferenti alle aree giuridiche, amministrative, commerciali, finanziarie e bancarie.

Tags:

One Response to Dalla Ferma al lavoro. Convenzione operativa tra il Comando Militare Esercito “Abruzzo” e la confartigianato imprese L’Aquila – riunione del COMITATO TECNICO/OPERATIVO PARITETICO.

  1. antonio on 5 Giugno 2013 at 16:48

    mi piace…ottima iniziativa….bravo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio