INCENDIO SUL TRAGHETTO “NORMAN ATLANTIC”. L’INTERVENTO TEMPESTIVO DELLA MARINA E DELL’AERONAUTICA MILITARE ITALIANA PERMETTE DI SALVARE CENTINAIA DI VITE UMANE.

30 Dicembre 2014
By

 

 

 

 

 

Il traghetto Norman Atlantic andato a fuoco al largo delle coste albanesi è stato rimorchiato ed è diretto verso il Brindisi a disposizione della Magistratura Italiana.

Cosa sia successo a bordo non è stato ancora stato chiarito, molte sono le risposte che il comandante Argilio Giacomazzi e le autorità greche dovranno dare per far luce sull’intera vicenda. Un bilancio definitivo dei morti e dei dispersi non è stato ancora stilato. La stessa lista dei passeggeri imbarcati non risulta attendibile.

Un plauso alle nostre Forze Armate per il pronto intervento e la professionalità che hanno permesso di evacuare tutti i passeggeri nonostante le pessime condizioni del mare.

La Nave San Giorgio con a bordo i naufraghi sta dirigendo verso il Porto di Brindisi mentre Nave Durand de La Penne é ancora in area di operazione.

Sulla  Nave San Giusto, già in porto a Brindisi, é stato attivato un centro di coordinamento e accoglienza a favore dei familiari dei naufraghi.

 

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio