ARGENTINA – L’ABRUZZO PRESENTE ALL’EVENTO “BUENOS AIRES CELEBRA ITALIA”

11 Novembre 2014
By

[slideshow auto=”on” thumbs=”undefined”]

BUENOS AIRES – Il 26 ottobre scorso, nella famosa Avenida de Mayo nel centro di Buenos Aires, ha avuto luogo la manifestazione “Buenos Aires Celebra Italia”, nella quale la maggior parte delle regioni italiane hanno partecipato con i loro stand.

 L’Abruzzo è stato presente con il proprio stand gastronómico, organizzato dalla FEDAMO (Federazione delle Associazioni Abruzzesi in Argentina), e con uno show artistico presentato da Maximiliano Manzo, componente del comitato direttivo della stessa FEDAMO e del Centro Abruzzese Marplatense. Sono state distribuite mappe ed informazioni turistiche e gastronomiche al fine di promuovere la nostra bella regione che noi chiamiamo “…il giardino verde d’Europa”.

 Da mezzogiorno, fino alle cinque del pomeriggio, tutti i visitatori hanno potuto assaggiare i tipici prodotti gastronomici abruzzesi come la porchetta, le pizzelle, la cicerchiata, panini al formaggio e prosciutto, biscotti ed altre specialità dell’Abruzzo. Con questa iniziativa la FEDAMO prosegue nel suo compito di tener alta la bandiera della regione d’origine, promuovendo in Argentina, oltre i prodotti agroalimentari, anche il turismo e tutto ciò che è caratteristico dell’Abruzzo.

 Possiamo citare in seno alla manifestazione la presenza dei rappresentanti dell’Associazione Abruzzese “Villa San Vincenzo di Guardiagrele” con il suo Presidente, Elio Garzarella, ed i tre rappresentanti del CRAM, la Presidente FEDAMO Dr. Natalia Turanzas Marcos, e i consiglieri Ing. Joaquín Negri e Dr. Federico Mandl. Alle 5 del pomeriggio erano già terminate tutte le specialità alimentari, tanta era la gente che ha partecipato alla manifestazione italiana. E tutta questa gente, che è transitata per l’Avenida de Mayo, ne ne è ripartita con la consapevolezza della grande quantità di attrattive che offre la regione Abruzzo.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio