SCOPRI L’ABRUZZO ATTRAVERSO I SUOI MONUMENTI

15 Dicembre 2012
By

L’Associazione Culturale Akedà, costituita da giovani neolaureati nella conservazione dei beni culturali, ha sviluppato da anni un grande progetto che mira alla valorizzazione del territorio abruzzese in tutte le sue componenti – corsi serali, didattica per le scuole, organizzazione di viaggi e mostre – ma “Mirabilia d’Abruzzo” è la base ed il fine di tutte le attività.

“Mirabilia d’ Abruzzo” contiene una capillare catalogazione dei più rilevanti monumenti della nostra regione – chiese, palazzi, castelli, piazze, siti archeologici ecc ecc – corredata da informazioni di visita e da approfondimenti riguardanti il folklore, i personaggi storici, il patrimonio naturalistico, l’enogastronomia, e le eccellenze espresse dal territorio stesso.

“Mirabilia d’ Abruzzo” è l’unica piattaforma internet esistente in Italia, incentrata sul patrimonio culturale regionale, ad essere sincronizzata con un’applicazione per telefoni mobili.
“Mirabilia d’Abruzzo” può essere consultata attraverso internet all’indirizzo www.mirabiliadabruzzo.it o anche un iPhone/ iPad o telefono con sistema Android.

Per sostenere l’iniziativa è stato realizzato un calendario nel quale vengono presentati 12 monumenti che rendono unica la Regione Abruzzo.

Il calendario dal costo di € 8,00 può essere prenotato all’indirizzo in calce.

Tutto il ricavato delle vendite sarà destinato al finanziamento del progetto  “Mirabilia d’ Abruzzo”.

Akedà
Associazione culturale
via Lago Maggiore 3, 65129 Pescara
C.F. 91109460682
Mob.: 349.7704742;
E-mail: francesca.akeda@yahoo.it

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio